Ultime Notizie

Il 1° maggio Tiziano Pellegrino e Giulio Wilson in onda su Rai Tre

di Valeria Lentini

Quando passione, talento e determinazione vanno a braccetto, i risultati arrivano. Lo dimostra il percorso di Tiziano Pellegrino, giovane musicista fiorentino che presto taglierà un traguardo ambito e prestigioso: suonerà infatti al Concertone del 1° maggio, storico evento condotto da Ambra Angiolini e Lodo Guenzi, in onda su Rai Tre e Radio Due a partire dalle 15. Tiziano, che si esibirà insieme al collega Giulio Wilson, non nasconde l’emozione: <<Sono felicissimo di aver raggiunto questo nuovo traguardo assieme a Giulio Wilson, con cui ho già vinto altri concorsi: Bologna Musica d’Autore, Premio Bruno Lauzi 2018, Meeting degli Indipendenti, Festival del Miccio Canterino e 1MNext che ci ha permesso di salire sul palco del 1° maggio con una diretta su Rai3 e Radio2>>.

Tiziano è intanto impegnato anche su altri fronti: <<Con Wilson sto facendo una tournée in giro per l’Italia per la promozione dell’album Futuro remoto; abbiamo già suonato nei teatri e nei club di diverse città e sicuramente anche quest’estate proseguiremo con un tour estivo>>. Ora, però, tutta l’attenzione del polistrumentista toscano è focalizzata sulla Festa dei Lavoratori e sulla diretta Rai, come racconta lui stesso: <<Per un musicista professionista come me è sicuramente una soddisfazione riuscire a calcare il palco del 1° maggio, uno dei più importanti d’Italia>>.

Il 15 giugno 2018 Tiziano aveva pubblicato, insieme al cantautore Matteo Podda, l’album dal titolo Il Grande Blu, scrigno di emozioni musicali vibranti e senza tempo. Insomma, quella di Tiziano Pellegrino è una carriera fatta di grande impegno e passi costanti che, uno dopo l’altro, lo hanno già portato raggiungere obiettivi di tutto rispetto. E lui non sembra intenzionato a fermarsi: ad maiora semper. Per altri ragguagli, è possibile visitare il sito http://www.tizianopellegrino.bandcamp.com.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: