Ultime Notizie

“Il Grande Blu”: i Malerba e il loro imperdibile primo album

Metti due giovani talenti, una splendida città e una passione travolgente per la musica: il risultato si chiama Malerba, ed è il gruppo musicale formato a Firenze dal cantautore Matteo Podda e dal polistrumentista Tiziano Pellegrino (clicca qui per leggere l’intervista). Il 15 giugno sarà pubblicato su cd il primo album dei Malerba, dal titolo Il Grande Blu.

Rosa Senza Spine, il primo estratto del nuovo album, su Youtube ha già collezionato migliaia di visualizzazioni, e la cosa non stupisce: il brano trascina l’ascoltatore in una dimensione definita e atemporale al tempo stesso, fatta di emozioni vibranti, e il video, con la sua originalità, traduce in sapide immagini queste emozioni.

Una curiosità: alla realizzazione del video, che porta la firma di Murena Film, ha collaborato attivamente il Comune di Arcinazzo Romano, che fa da sfondo al video, insieme a tutta la popolazione, compresa la banda del paese, diretta dal maestro Mauro De Santis. Un racconto corale suggestivo e variopinto, nelle cui raffinate spire viene voglia di perdersi ben oltre i sei minuti di durata del video.

I Malerba potranno essere ascoltati anche dal vivo: il 23 giugno, infatti, prenderà il via il tour di presentazione nel Lazio. La band completa è composta attualmente da Carlo Catalano alla batteria, Francesco Donati e Marco Lorini al contrabbasso, Luca Baratta al sax, Diego Sapignoli alle percussioni e Katia Moling al violino e ai cori. Per ulteriori ragguagli sulle date e per conoscere da vicino questa talentuosa band, http://www.malerbamusica.it.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: