Ultime Notizie

Cinque buoni motivi per usare il burro di karitè

Il burro di karitè vanta proprietà emollienti, cicatrizzanti, antiossidanti, lenitive, idratanti e riepitalizzanti: è insomma un grande alleato della nostra bellezza. Ecco cinque buoni motivi per utilizzare con costanza questo dono della natura!

La pelle del viso, provata dal vento e dalle temperature basse del periodo, può trarre grande giovamento dall’utilizzo del burro di karitè:  applicate sulla pelle un leggero strato la mattina e la sera; per favorire l’assorbimento dei princìpi attivi è utile concedersi un rilassante automassaggio. Il karitè è un valido alleato anche per la chioma, specie se danneggiata: è sufficiente massaggiare il burro sui capelli asciutti, lasciare in posa per un’ora e poi lavare accuratamente con un normale shampoo.

E se volete concedervi una manicure curativa degna di un salone di bellezza, fate così: prendete una noce di burro di karitè, fatela sciogliere a bagnomaria e aggiungete il succo di un limone. Mescolate bene e quando il composto è ben amalgamato e tiepido, immergete le dita delle mani per cinque minuti: le unghie e le cuticole vi ringrazieranno!

Il burro di karitè svolge anche un’ottima funzione come balsamo per le labbra: spalmato più volte al giorno, garantisce morbidezza e protezione contro la secchezza causata dal freddo e dal vento. Avete i piedi secchi? La sera, prima di andare a dormire, spalmate sulle vostre estremità un po’ di burro, quindi infilate un paio di calzini. Al mattino i piedi saranno morbidi e vellutati!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: