Ultime Notizie

Dimagrire con il tè, prezioso alleato di bellezza

Secondo Soshitsu Sen, <<Una tazza di tè è una tazza di pace>>. Questa bevanda, amata in tutto il mondo, è anche una preziosa alleata per il benessere e la bellezza. Esistono infatti diverse tipologie di tè, ciascuna dotata di proprietà dimagranti e terapeutiche. Ecco allora le varietà più utili soprattutto in questo periodo, che vede molte donne in lotta con la bilancia per ritrovare il peso forma perduto durante le festività natalizie.

Il tè bianco, ricco di antiossidanti, aiuta a smaltire i chili in eccesso accelerando il metabolismo e riducendo il grasso in eccesso. Questa tipologia di tè, proprio grazie alla presenza di antiossidanti, contrasta anche l’invecchiamento. Anche il tè verde stimola il metabolismo e aiuta a ridurre l’assorbimento dei grassi, in più vanta proprietà antitumorali, antinfiammatorie e drenanti. Il tè di equiseto è molto apprezzato per le sue accentuate proprietà diuretiche: bevuto con regolarità, aiuta ad eliminare le scorie metaboliche favorendo una profonda depurazione dell’organismo. Agisce con efficacia anche nei confronti della ritenzione idrica e della cellulite. Il tè oolong, connotato da un gusto particolarmente raffinato, regola il livello di colesterolo e aiuta a perdere peso, inoltre rafforza le difese immunitarie.

Merita una menzione speciale il tè roiboos, o tè rosso africano, totalmente privo di caffeina e ricco di vitamina C, sali minerali e flavonoidi. E’ adatto a chi segue un regime dimagrante, inoltre grazie all’assenza di caffeina può essere gustato in qualsiasi momento della giornata, con una particolarità: sorseggiato di mattina, produce un effetto energizzante, mentre assaporato di sera induce un meraviglioso senso di relax propedeutico ad una nottata serena. Provare per credere!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: