Ultime Notizie

Sanremo 2018, Baglioni: “Questo Festival vuole essere una mostra”

<<Questo Festival, oltre che un concorso, vuole essere una mostra>>. Questa la dichiarazione d’intenti palesata da Claudio Baglioni nel corso della conferenza stampa di presentazione della 68esima edizione del Festival di Sanremo, la cui prima serata avrà luogo oggi. E il Bel Paese, in fatto di musica, ha molto da mostrare e celebrare. Sono quindi in programma diversi omaggi ai tanti nomi che hanno reso magniloquente la discografia italiana nel mondo, come ha chiarito Baglioni (che condurrà la kermesse insieme a Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino): <<Cominceremo con Luis Bacalov: con Gianni Morandi faremo un’interpretazione con l’ultimo arrangiamento scritto dal maestro e diretto da Jeff Westley. Il Volo farà un omaggio a Sergio EndrigoUmberto Bindi e Fabrizio De Andrè saranno ricordati con Gino Paoli e Danilo ReaPiero Pelù ricorderà Lucio Battisti. Poi ci saranno omaggi anche a Luigi Tenco e Giorgio Gaber>>.

Tanti, tutti amatissimi, anche gli ospiti che si alterneranno sul palco dell’Ariston:  Fiorello, Laura PausiniBiagio AntonacciNegramaroGianna Nannini, Nek-Pezzali-RengaSting, Shaggy, James Taylor, Giorgia Fiorella Mannoia. Venerdì sarà inoltre consegnato il Premio alla Carriera a Milva: sul palco, a ritirare l’onorificenza, la figlia della mitica “Pantera di Goro”.

Questa sera via al Festival con i big della sezione Campioni: Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, Red Canzian, Nina Zilli, The Kolors, Diodato e Roy Paci, Mario Biondi, Luca Barbarossa, Lo Stato Sociale, Annalisa, Giovanni Caccamo, Enzo Avitabile e Peppe Servillo, Renzo Rubino, Noemi, Ermal Meta e Fabrizio Moro, Le Vibrazioni, Max Gazzè, Decibel, Elio e Le Storie Tese, Ornella Vanoni, Bungaro e Pacifico, Ron.  Signore e signori, che lo spettacolo abbia inizio.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: