Ultime Notizie

Sana 2017: a Bologna il benessere è di casa

<<Prendersi cura di se stessi non è un’attitudine o una speranza, ma una preghiera di ringraziamento all’Universo per il solo piacere di essere al mondo>>. Questa frase di Dafne Rose Kingma racchiude l’importanza della cura di sé e dell’ambiente che ci circonda. Un tema che attira un numero sempre crescente di persone. Proprio in quest’ottica torna, dall’8 all’11 settembre al polo fieristico di Bologna, Sana –  il Salone internazionale del biologico e del naturale. Tante le novità che connoteranno l’edizione 2017 di Sana: tra queste spicca il layout rinnovato, articolato su cinque padiglioni, tutti al piano terra e collegati tra loro dai due ingressi aperti al pubblico.  I padiglioni 25 e 26 saranno dedicati al food, riservati esclusivamente alle aziende che espongono prodotti biologici certificati. Il settore dedicato ai cosmetici naturali e biologici, ai prodotti per la cura del corpo ed agli integratori sarà ospitato nei padiglioni 21 e 22, una nuova area per questo comparto, in grado di accogliere un numero crescente di espositori. Sana 2017 presenterà una nuova area anche per quanto concerne il settore dedicato al Green Lifestyle, che sarà rinnovato e potenziato.

Il padiglione 16, con accesso diretto dall’ingresso Nord, ospiterà infatti diversi sotto temi: Home & OfficePet & GardenClothing & TextilesMom & KidsMobilityHobby & SportTravel & Wellnes qui troveranno spazio tutte le proposte naturali per l’abitazione ecologica e l’arredamento ecologico e sostenibile di casa e ufficio, i prodotti per gli animali da compagnia e il giardino, tessuti, abiti e accessori naturali, i prodotti per la gravidanza e i primi anni di vita del bambino, le soluzioni per la mobilità sostenibile, prodotti, programmi e soluzioni per il tempo libero, hobby e attività fisica, offerte turistiche e di svago all’insegna del benessere psicofisico. Nel padiglione 16 spazio a Sana Shop, l’area in cui le aziende espositrici possono godere di uno spazio dove vendere direttamente i propri prodotti ai visitatori, ed il VeganFest, l’appuntamento nazionale più importante del mondo vegan.

Secondo l’indagine congiunturale di Cosmetica Italia relativa alle stime per il 2017, il fatturato dei cosmetici green si attesta su 950 milioni di euro, arrivando a coprire circa il 9% dell’intero settore cosmetico. Sono i nuovi bisogni del consumatore – sempre più orientati a benessere, salubrità e attenzione per l’ambiente – a favorire il comparto biologico e naturale tout court, accrescendo ulteriormente la capacità attrattiva della manifestazione di riferimento in Italia. Insomma, la via del benessere in chiave naturale conquista una fetta sempre maggiore di persone: allora appuntamento a Bologna per scoprire tutte le novità. Per ulteriori ragguagli, http://www.sana.it.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: