Ultime Notizie

A Ferrara prelibatezze da tutta Italia: torna il Salone Nazionale delle Sagre

Sapori, profumi e colori dell’enogastronomia made in Italy torneranno a riempire la Fiera di Ferrara, grazie all’edizione 2017 del Misen – Il Salone Nazionale delle Sagre, che si svolgerà l’11 e il 12 marzo.  Anche quest’anno i visitatori avranno l’occasione di assaggiare i prodotti della  migliore tradizione enogastronomica italiana. Saranno oltre cento, da tutta Italia, le sagre enogastronomiche presenti a questa manifestazione unica nel suo genere. Che questo settore non conosca crisi è dimostrato dal bilancio 2016 del Misen, con ben ventimila visitatori, chilometri e chilometri di sfoglia tirata, centinaia di migliaia tra cappellacci, cappelletti, tortelloni e gnocchi distribuiti gratuitamente, quintali di ragù a condirli, montagne di cozze e vongole, salame alla brace e manicaretti al tartufo.

La forza di questo salone del gusto, promosso da Ferrara Fiere Congressi e dall’Associazione Turistica Sagre e Dintorni, consiste anche nella possibilità per gli appassionati di consumare i piatti di tutte le sagre presenti (anche al ristorante che verrà allestito in Fiera) e trascorrere piacevolmente un fine settimana tra attrazioni, gare, performance, balli e shopping. Il tutto con un semplice biglietto d’ingresso.

Intorno all’arte culinaria ruoteranno inoltre alcuni appuntamenti non meno succulenti: dal “Gran Galà della Salama” alla “Disfida delle sfogline”, passando per i corsi rivolti a chiunque voglia apprendere i segreti della buona tavola. Spazio anche alla musica e agli hobbies, con il “Gran Galà del Liscio” e “Misenpassion”, dedicato gli hobby più originali e bizzarri, il modellismo e i collezionisti di livello internazionale.

Misen è a misura di famiglia, grazie all’apposita area attrezzata per intrattenere i pargoli. Questi gli orari di apertura del salone: sabato 11,  dalle 10 alle 23; domenica 12, dalle 10 alle 22.30. Orari di distribuzione degli assaggi: sabato 11, 12.00-14.30 e 18.00-21.00; domenica 12, 12-14.30 e 17.30- 20.30. Durante il salone, una navetta gratuita porterà visitatori ed espositori in Fiera. Fermate alla stazione ferroviaria e in Viale Cavour, vicino all’Hotel Touring. Per maggiori informazioni, www.salonedellesagre.it.

.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: