Ultime Notizie

Last Minute Sotto Casa: un’app contro lo spreco alimentare

Last Minute Sotto Casa è la community digitale che combatte lo spreco alimentare

Tu risparmi ed insieme salviamo il pianeta… perché il cibo non si butta! Questo lo slogan di Last Minute Sotto Casa, il primo social market online creato per dire basta allo spreco alimentare, annosa piaga che ogni anno manda in fumo tonnellate di cibo che potrebbero sfamare le persone che vivono situazioni di povertà. In Italia, solo nel comparto distributivo, gli sprechi alimentari ammontano a 1,9 miliardi di euro.

Last Minute Sotto Casa è un’app che vede tre protagonisti: il negoziante, il cliente e il pianeta che ci ospita. Il primo, quando ha alimenti freschi prossimi alla scadenza o cibo in eccedenza, invia offerte scontate per evitare sprechi alimentari; il secondo approfitta di queste offerte facendo acquisti in modo intelligente ed ecologico; il Pianeta, infine, ringrazia la community per non avere sprecato cibo.

I creatori di questa start up geniale, che ha come eloquente simbolo una mela gialla, partecipano a Smau 2016, l’evento dedicato all’innovazione digitale per imprese ed enti locali, che da oggi al 27 ottobre si svolgerà a Milano. Se desiderate fare la vostra parte nella lotta allo spreco alimentare, non vi resta che visitare il sito http://www.lastminutesottocasa.it.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: