Ultime Notizie

Papa Francesco in Georgia: “Accompagnatemi con le preghiere per seminare pace, unità e riconciliazione”

La partenza di Papa Francesco da Fiumicino (foto Ansa)

Poco prima delle 10 di oggi Papa Francesco è partito dall’aeroporto di Fiumicino alla volta della Georgia: alle 13 è avvenuto l’atterraggio a Tiblisi, prima tappa del viaggio di tre giorni che lo condurrà anche in Azerbaigian. Per il Pontefice questo è il secondo viaggio nelle repubbliche ex-sovietiche del Caucaso dopo la visita del giugno scorso in Armenia.
Fitto il calendario degli incontri in programma: il Papa vedrà il presidente della Repubblica Giorgi Margvelashvili, nel corso di una visita di cortesia nel Palazzo presidenziale. Previsto inoltre l’incontro con Ilia II, catholicos e patriarca di tutta la Georgia, primate della Chiesa apostolica autocefala ortodossa georgiana, nel Palazzo del Patriarcato. Avrà poi luogo l’incontro con la comunità assiro-caldea nella chiesa di San Simone Bas Sabbae, alla presenza dell’intero sinodo caldeo.
Nel corso dell’incontro Papa Francesco pronuncerà una preghiera per la pace in Siria e in Iraq. E proprio di pace parla l’ultimo tweet del Santo Padre prima della partenza: <<Oggi parto per la Georgia e l’Azerbaigian. Accompagnatemi con le vostre preghiere per seminare insieme pace, unità e riconciliazione>>.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: