“Tale e Quale Show”: la nuova edizione. Conti: “Non è un talent, è un vero e proprio varietà”
Undici puntate più quella natalizia, dal titolo Natale e Quale: venerdì 16 settembre, alle 21.15, torna su Rai Uno Tale e Quale Show, il programma condotto da Carlo Conti. Ieri presso gli Studi De Paolis di via Tiburtina a Roma la conferenza stampa di presentazione della nuova edizione: oltre al conduttore e all’intero cast, erano presenti Andrea Fabiano (direttore di Rai Uno), Paolo Bassetti (amministratore delegato di Endemol Shine Italy) e Claudio Fasulo (capostrutura di Rai Uno).
Ecco le novità salienti di questa edizione che si preannuncia, se possibile, ancora più divertente di quelle passate: a sfidarsi sul palco a suon di imitazioni Vittoria Belvedere, Tullio Solenghi, Silvia Mezzanotte, Sergio Assisi, Enrico Papi, Davide Merlini, Deborah Iurato, Manlio Dovì, Fatima Trotta, Lorenza Mario, Leonardo Fiaschi, Bianca Atzei. Capitolo a parte per Gabriele Cirilli, mascotte impertinente del programma con le sue missioni impossibili, che quest’anno sarà chiamato a fare esibizioni a richiesta, in base alle proposte che giungono dal pubblico attraverso i canali social.
La giuria sarà composta da Loretta Goggi, Claudio Amendola ed Enrico Montesano. E a proposito dello spassoso collegio giudicante, Carlo Conti in apertura di conferenza stampa chiarisce: <<La giuria fa spettacolo, non è qui per criticare o per fare polemica>>. E aggiunge: <<La vera novità è il cast che si rinnova. Tale e quale non è un talent né una gara: è un vero e proprio varietà>>. E Andrea Fabiano sottolinea: <<Tale e Quale è il primo show della stagione. Un programma che si rinnova costantemente nel cast, nella giuria e nello studio>>. <<Lo scopo di Tale e Quale Show – spiega Paolo Bassetti – è anche svelare doti nascoste dei protagonisti. Non è un talent, è un feel good show. Non è una gara, è un programma trasversale: raccoglie un pubblico che va dai ragazzini ai più anziani. La nostra fortuna – conclude – è di avere Carlo Conti>>.
Rispondi