Ultime Notizie

Disastro ferroviario in Puglia: 23 le vittime accertate. Il pubblico ministero: “Indagini complesse”

E’ terminata da poco la conferenza stampa svoltasi questo pomeriggio presso la Regione Puglia: in questa occasione il prof. Franco Introna, dell’Istituto di Medicina Legale di Bari, ha fornito dati specifici sul disastro ferroviario verificatosi ieri tra Andria e Corato. Le vittime accertate sono 23, 22 delle quali sono già state identificate: manca all’appello un uomo di cui nessuno ha al momento denunciato la scomparsa. I feriti sono 52, e non risulta alcun disperso.

<<L’elenco nominativo dei soggetti identificati – ha chiarito Introna – è stato già inviato al procuratore Giannella, che mi ha autorizzato a fare questa comunicazione. Le 22 persone identificate erano state denunciate come scomparse dalle famiglie>>. La salma non identificata appartiene ad un uomo italiano di età compresa tra i 55 e i 60 anni.

La Procura di Trani è al lavoro: anche grazie alle scatole nere sarà possibile chiarire la dinamica esatta della tragedia. <<E’ evidente – ha detto il pubblico ministero Francesco Giannella – che il treno partito per secondo non doveva partire. Perché questo sia successo lo stiamo verificando. E’ un’indagine molto complessa, a partire dalla dinamica dell’incidente, ma ci sono anche altre circostanze da verificare>>.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: