Scontro frontale fra due treni in Puglia: oltre 20 morti e 50 feriti. Servono donatori di sangue
Sembra purtroppo destinato a salire il bilancio del disastro ferroviario verificatosi questa mattina in Puglia: due treni di linea delle Ferrovie Nord Barese si sono scontrati frontalmente sul tratto a binario unico tra Andria e Corato. Al momento risultano oltre venti vittime, tra macchinisti e pendolari, e più di cinquanta persone gravemente ferite.
Il Centro trasfusionale di Andria sta effettuando una raccolta straordinaria di sangue all’ospedale di Andria: servono donatori del gruppo 0 positivo. A fronte del notevole afflusso di donatori, è consigliabile recarsi in ospedale nella mattinata di domani. Il Dipartimento regionale di Promozione della salute comunica che tutti i servizi trasfusionali della Regione Puglia resteranno aperti oggi e domani dalle ore 8 alle 19.
Intanto il ministro dei Trasporti, Graziano Delrio, ha chiesto a Rete Ferroviaria Italiana di mettersi a disposizione e fornire tutto il supporto possibile alle società coinvolte nel disastro (che non sono del gruppo Ferrovie dello Stato) e alle indagini.
Rispondi