Ultime Notizie

“Claudia”, l’esordio discografico del rapper Dinastia

Ha 28 anni, alle spalle la partecipazione al programma The Voice of Italy, la vittoria alla sesta edizione di Musica contro le mafie, la collaborazione con J-Ax e Marco Mengoni e tanto altro. Ora Maurizio Musumeci, in arte Dinastia, è anche al suo esordio discografico con il singolo Claudia, attualmente in rotazione radiofonica. Il brano, disponibile in digital download e sulle piattaforme streaming, è un’anteprima dell’album dal titolo La rivincita degli ultimi, che uscirà in autunno su etichetta Riserva Sonora.

<<Claudia – racconta il giovane cantautore, originario di Catania è un’ultima come me e si è presa la sua rivincita con la vita. Abbiamo cercato di dare al brano una chiave di lettura che fosse leggera, perché spesso certi temi risultano difficili ed è come se una soluzione per uscirne non esista. Claudia ce l’ha fatta a vincere la sua malattia, ma non è certo un’eroina del caso: voglio che non passi come una ragazza speciale ma una ragazza come tante, come dico nel testo>>.

Ad accompagnare il brano anche un video in cui Dinastia, insieme alla sua band, Gli Ultimi, si cala nei panni di narratore della storia di Claudia, interpretata da Silvia Mesturini. Nel video Dinastia e Claudia (che ha realizzato il sogno della danza superando un passato burrascoso) non si incontrano, ma il cantautore le lascia un biglietto davanti alla porta di casa: un modo per dirle che lei non è mai stata sola, che se solo avesse chiesto avrebbe trovato amici anche se poi, alla fine, da sola ha trovato la sua pace, la sua dimensione, il suo star bene. Insomma la storia di Claudia un po’ riguarda tutti: allora un plauso va a questo giovane talentuoso che ad una voce notevole accompagna la capacità di raccontare le storie di quelli che, loro malgrado, imparano presto l’arte della resilienza. E che poi ce la fanno.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: