Ultime Notizie

CALCIO D’ANGOLO – Tavecchio e le donne: pace fatta?

Carlo Tavecchio con alcune giocatrici della Sporting Locri e il sindaco della città, Giovanni Calabrese

Per una volta possiamo parlare di Carlo Tavecchio senza doverlo bacchettare per i suoi sproloqui. Il presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio, notoriamente poco incline a riconoscere meriti alle donne, si è infatti riscattato lodando pubblicamente le giocatrici della società di calcio femminile Sporting Locri, costrette a non giocare per un periodo a causa delle minacce ricevute. Tavecchio ha  seguito dagli spalti il ritorno in campo delle ragazze calabresi, che ieri hanno affrontato le colleghe della Lazio nell’ambito del campionato di serie A Elite, poi ha commentato: <<E’ stata una bella gara e anche di buon livello tecnico per il gioco mostrato in campo dalle ragazze. La Federazione aiuterà lo Sporting a finire il campionato, ma sono sicuro che non necessiteranno dei nostri contributi>>. Per una volta, quindi, bravo Tavecchio!

E a proposito di donne e calcio, come non parlare di Ilaria D’Amico? La popolare giornalista, volto amatissimo di Sky Calcio Show, ha infatti dato alla luce il piccolo Leopoldo Mattia, nato dall’amore con il portiere della Juventus Gigi Buffon. Proprio il neopapà, al colmo della gioia, ha informato i tifosi tramite i social, postando la foto di un cuscino ricamato all’uncinetto con il nome del pargolo. Merita una menzione la gaffe della Gazzetta dello Sport, che su Twitter ha prontamente dato la notizia, sbagliando ahimé il nome del bambino e chiamandolo Leopolpo… Errore che ha suscitato grande ironia nel web, subito corretto con le scuse di rito a mamma e papà. Felicitazioni ai due genitori, e una domanda: ma proprio Leopoldo dovevate chiamarlo?

Gongola di felicità un’altra coppia simbolo del calcio nostrano: il calciatore della Roma Daniele De Rossi ha infatti impalmato l’attrice Sarah Felberbaum. La coppia, insieme dal 2011, è convolata a nozze a sorpresa durante le festività natalizie appena trascorse. Il matrimonio è stato celebrato su una spiaggia delle Maldive: qui Sarah e Daniele hanno pronunciato il fatidico sì, contornati da uno sparutissimo numero di parenti e amici e soprattutto dalla figlia Olivia, che il prossimo 14 febbraio compirà 2 anni. Evviva gli sposi!

E chiudiamo con Maradona, che dopo la vittoria del Napoli a Frosinone, valsa ai partenopei il titolo di campioni d’inverno, ha voluto galvanizzare i tifosi attraverso Facebook. Il contenuto del post, letto in diretta a Sky Sport, recita testualmente: <<Apprendo con grande gioia questo risultato per Napoli. Oggi, sapere che i miei tifosi vivono una gioia così grande mi trasmette una felicità ancora maggiore. Adesso voglio vincere il campionato. Forza ragazzi>>. El Pibe de Oro ha anche aggiunto: <<Se vinciamo lo scudetto torno a Napoli per festeggiare>>. Equitalia permettendo, s’intende…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: