Ultime Notizie

Addio a David Bowie, genio poliedrico del rock

Bowie immortalato nel 2015

Se ne va un gigante assoluto della discografia britannica e internazionale: David Bowie è morto a 69 anni, al termine di una malattia. L’annuncio è stato dato attraverso gli account social ufficiali dell’artista: <<David Bowie è morto oggi, pacificamente sostenuto dalla sua famiglia, dopo una coraggiosa battaglia di 18 mesi contro il cancro>>. La famiglia attraverso il post, pubblicato su Facebook e Twitter,  ha chiesto inoltre di rispettare la sua privacy in questo momento di dolore, pur sapendo che tale dolore <<sarà condiviso da molti>>. Il Duca Bianco aveva pubblicato solo pochi giorni fa Blackstar, l’album n°. 27, ennesimo di una strepitosa carriera musicale iniziata cinquant’anni fa.

Sposato dal 6 giugno 1992 con la splendida modella di origine somala Iman, Bowie era padre di Duncan Zowie Haywood (nato nel 1971 dal precedente matrimonio con Mary Angela Barnett) e Alexandria Zahra (nata nel 2000), ma considerava sua terza figlia anche Zulekha, nata dalle precedenti nozze di Iman.

Attivo dalla metà degli anni Sessanta, Bowie ha attraversato con uno stile personalissimo cinque decenni di musica rock, reinventandosi costantemente e dando vita a numerosi alter ego come Ziggy StardustHalloween Jack, Nathan Adler e The Thin White Duke. Dal folk acustico all’elettronica, passando attraverso il glam rock, il soul e il krautrock, David Bowie ha disseminato il mondo della musica di tracce geniali e inconfondibili, influenzando l’iconografia stessa del rock in maniera indelebile.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: