Ultime Notizie

Oltre 3mila persone ieri in Campidoglio per sostenere Ignazio Marino

 

<<Noi siamo realisti e vogliamo l’impossibile>>. Ignazio Marino ha citato Che Guevara ieri in Campidoglio, davanti agli oltre tremila sostenitori accorsi all’adunata ribattezzata Marino Day, promossa per cercare di convincere il sindaco dimissionario a ripensarci e a ritirare le dimissioni.

Marino, commosso davanti alla sterminata platea domenicale, ha aggiunto: <<Voi mi chiedete di ripensarci. Io ci penso e non vi deluderò. Questa piazza mi dà il coraggio e la determinazione per andare avanti. State scrivendo una pagina importante della democrazia di questa città>>.

Sui social è stato lanciato l’hashtag #IostoconMarino, e in piazza del Campidoglio ieri c’erano tanti palloncini rossi, bianchi e verdi; tanti i cartelli con messaggi come Marino ripensaci, Avanti tutta sindaco, Oggi sono in Campidoglio e il mio sindaco rivoglio.

Chi invece sembra aver messo una pesante pietra sopra all’ipotesi di un ritorno di Ignazio Marino in Campidoglio è la compagine del Partito Democratico, il cui legame con il sindaco dimissionario appare non solo logoro, bensì irrimediabilmente usurato. Quel che è certo è che questa sarà la settimana decisiva: il 2 novembre, giorno a partire dal quale le dimissioni di Marino diverranno irrevocabili, si avvicina a larghi passi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: