<<Non è quello che ci siamo dati a mancarmi, ma quello che avremmo dovuto darci ancora. (Gio Evan) Con immenso rispetto dell’amore vero che c’è stato. Grazie Matteo>>. Con queste parole, postate ieri su Instagram, Elisa Isoardi ha dato il benservito a Matteo Salvini, dopo una relazione sentimentale durata tre anni. Nemmeno Chiara Ferragni sarebbe riuscita a essere così diabolicamente social: Isoardi, padrona di casa competente e amata de La Prova del Cuoco, con un colpo di teatro ha lasciato tutti a bocca aperta. In primis, manco a dirlo, lo stesso Salvini, che nel post di addio compare mezzo nudo e mezzo addormentato con la testa sul petto della ormai ex compagna. E oltre al danno, la beffa: il post di Elisa Isoardi ha collezionato quasi 44mila like, alla faccia del vecchio detto secondo cui i panni sporchi si lavano in famiglia. Che poi qui di panni ce ne sono ben pochi: nella foto pubblicata su Instagram, infatti, Elisa indossa un accappatoio bianco che ben contorna lo sguardo maliardo; il povero Matteo, invece, appare come mamma l’ha fatto.
Il bello è che dopo la sciabolata social a Matteo Salvini, la bella conduttrice Rai ha postato altre due foto come se niente fosse: una che la ritrae nello studio de La Prova del Cuoco sorridente con una chef e un bel piatto di frittelle di mele in mano; l’altra immortala un bel mazzo di fiori regalatole da Ivan Bacchi, che fa l’inviato per il programma da lei condotto. Diabolica fino all’ultimo, la piemontese: mettere sullo stesso piatto (letteralmente parlando) Salvini e le frittelle di mele è una vera perfidia. Ma tant’è, aveva ragione Charles De Gaulle quando diceva <<à la guerre comme à la guerre>>. Elisa Isoardi deve aver pensato: se devo scrivere la parola fine su un amore che indubbiamente ha giovato a entrambi sotto il profilo mediatico, lo faccio alle mie condizioni.
Matteo Salvini non è stato a guardare, anche perché si può intuire il suo fastidio nel vedere la foto incriminata. Sempre tramite Instagram il ministro degli Interni ha risposto con una stoccata alla ex:<<Per educazione, carattere e rispetto non ho mai buttato in piazza la mia vita privata, non comincerò a farlo adesso, agli italiani non interessa. Ho amato, ho perdonato, sicuramente avrò commesso degli errori ma ci ho creduto fino in fondo. Peccato, qualcuno aveva altre priorità. Buona vita>>. Risposta impeccabile, ma annacquata ahimè dal post successivo: qui Salvini appare, con espressione mesta e occhi lucidi, dietro un vaso di fiori. La tristezza della foto viene bissata ampiamente dal commento:<<‘Notte amici, vado a letto sicuramente triste ma sereno. Grazie, grazie, grazie>>. No Matteo, <<triste ma sereno>> un par di balle. La foto con i fiori poi… Ussignùr!
