Ultime Notizie

CamBiovita Expo: un successo in chiave green

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Un caleidoscopio di suggestioni, tutte rigorosamente green, ha inondato Catania grazie a CamBiovita Expo ed Expo Canapa Sud, eventi ospitati al centro fieristico Le Ciminiere dal 27 al 29 aprile. Tra ospiti d’eccezione – i giornalisti Alex Revelli Sorini e Gioacchino Bonsignore e lo chef Seby Sorbello – esposizioni di prodotti alimentari, degustazioni,  cooking show e laboratori dedicati alla creatività e al riciclo, la manifestazione ha attirato davvero tanti visitatori, tutti accomunati dal desiderio di vivere in maniera salutare e in armonia. Il programma era d’altronde strutturato in modo da soddisfare i desideri di tutti, bambini compresi, con la possibilità per questi ultimi di giocare negli appositi spazi predisposti.

Grande la soddisfazione di Barbara Mirabella, promotrice dell’evento e presidente di Expo srl: <<Il bilancio complessivo della tre giorni siciliana dedicata ai corretti stili di vita è stato più che positivo. La città ha accolto l’arrivo di questa manifestazione, che già promette una quarta edizione ricchissima di novità, con un entusiasmo incredibile. CamBiovita ha mostrato un progetto di evento coerente con la direzione che sta prendendo il mondo. Questa, probabilmente, è la ragione per cui abbiamo avuto un così grande successo di pubblico e di aziende che hanno capito la forza comunicativa ed economica della Fiera>>.

Tra i punti forti della fiera, proprio la circolarità dell’allestimento, come sottolinea Mirabella: <<Un pubblico curioso ha passeggiato fra gli stand, ha respirato i profumi, gli odori, la bellezza dei prodotti naturali, ha stretto le mani ai produttori, i coltivatori, i professionisti. Un successo l’area benessere dedicata ai massaggi e alle discipline olistiche; i percorsi di degustazione di olio, vino e birra, il latte d’asina e le granite siciliane; i visitatori si sono lasciati catturare dai cooking show a tema con chef giunti appositamente da tutta Italia>>.

Lo chef Seby Sorbello, che ha curato la regia tecnica relativa alla cucina salutistica per la Federazione Italiana Cuochi, ha dichiarato: <<Per CamBiovita abbiamo messo in campo una grande squadra con grandi contenuti. Ne è venuta fuori un’edizione straordinaria, soprattutto per i sorrisi: ho notato infatti la voglia e la curiosità di esserci da parte del numerosissimo pubblico visitatore. E’ stata un’occasione unica anche per noi cuochi, per conoscere produttori  ‘illuminati’ che propongono prodotti pensati e consapevoli, utili per realizzare piatti eccezionali>>. Insomma, la voglia di benessere e armonia è grande, e l’evento catanese lo ha dimostrato. E allora, appuntamento alla quarta edizione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: