“Quale Chiesa dai giovani?”: alla Pontificia Università Lateranense il Festival Internazionale della Creatività
di Valeria Lentini
Uscire, vedere, ascoltare: questi i tre verbi-chiave del Festival Internazionale della Creatività nel Management Pastorale, in programma a Roma, presso la Pontificia Università Lateranense, il 9 e 10 marzo. Questa seconda edizione europea dell’evento, che gode del patrocinio del Sinodo dei Vescovi, sarà chiamata a riflettere su una domanda: <<Quale Chiesa dai giovani?>>.
Il Festival trae infatti spunto dal Sinodo dei Giovani, che si svolgerà ad ottobre e che avrà come tema “I giovani, la fede e il discernimento vocazionale”. Anche l’edizione 2018 del Festival vedrà la presenza di grandi personalità della cultura, della Chiesa e del Management pastorale. Merita una menzione speciale, inoltre, il contest internazionale finalizzato a premiare le start up giovanili innovative all’interno di realtà ecclesiali.
E a proposito di start up e nuove idee, ampio spazio avrà il Creative Pastoral Lab, un incubatore di idee e progettualità che, mediante gli strumenti della Scuola internazionale del Management pastorale, vuole aiutare a ripensare e riformulare nuovi modelli di Chiesa attraverso lo sguardo delle nuove generazioni. Maggiori ragguagli sulla manifestazione sono reperibili sul sito http://www.festivalpastoralecreativa.com.
Rispondi