Hello My Name is Sofia: dalla Scozia un tributo alla grande Sophia Loren
Dalla Scozia un omaggio alla grande Sofia Loren, icona incontrastata del bel cinema italiano. Il birrificio artigianale scozzese BrewDog ha lanciato infatti Hello My Name is Sofia, una birra in edizione limitata e destinata al mercato italiano per celebrare <<la grande Sofia, un nome associato in tutto il mondo alla cultura, alla bellezza e al patrimonio dell’Italia>>.
D’altronde il Bel Paese è da tempo uno dei mercati di riferimento per BrewDog, da qui l’idea di omaggiarlo con questa produzione ad hoc. James Watt, co-fondatore del birrificio, spiega: <<Hello My Name is Sofia è il nostro tributo alla terra e alla popolazione italiana. L’ambiente della birra artigianale in Italia sta facendo passi da gigante. Siamo felici del fatto che i nostri bar a Firenze, Bologna e Roma abbiano contribuito alla rivoluzione della birra artigianale nel Paese>>.
Hello My Name is Sofia si insinua nel solco di una serie di nove birre in edizione limitata chiamate “Hello My Name Is…” che BrewDog ha creato come ‘atto di gratitudine’ verso i suoi estimatori in Italia, Francia, Finlandia, Norvegia, Paesi Bassi, Spagna, Germania, Irlanda e Svezia. Nella realizzazione di ogni birra è stato utilizzato un frutto che ha un forte legame con il Paese. E per quanto riguarda la versione italiana, il frutto di riferimento non poteva che essere il limone.
Rispondi