Ultimi articoli

Roma, in Campidoglio convegno su inquinamento e salute

Inquinamento, salute, clima e società: questo il titolo del convegno, in programma oggi e domani a Roma, presso la sala della Protomoteca in Campidoglio. L’evento è promosso alla Scuola superiore internazionale di studi universitari Unisrita in collaborazione con Roma Capitale. Il convegno vede tra i relatori le massime cariche accademiche di Unisrita,  dell’Agenzia Nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico, dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, dell’Ente Spaziale Aeronautico, della Direzione Nazionale Antimafia e dei Carabinieri – Comando unità per la tutela forestale, ambientale e agroalimentare.

Pinuccia Montanari, assessore alla Sostenibilità Ambientale del Comune di Roma, dichiara in proposito: <<Per garantire il benessere delle persone e la conservazione degli ecosistemi è sempre più importante offrire ai decisori politici un contributo di conoscenza scientifica di alto livello, utile per affrontare sia le programmazioni che l’operatività. Roma – conclude l’assessore – rappresenta uno dei più importanti banchi di prova per affrontare problematiche ecologiche e sociali che interessano tutte le metropoli del mondo>>.

<<Gli interventi dei nostri docenti e ricercatori – sottolinea Marco Andrea Doria, presidente di Unisrita – spazieranno dalle evidenze scientifiche in fatto di inquinamento, salute e mutamenti del clima ai risvolti etici e sociali di un cambiamento urgente e necessario per approdare ad una società più sostenibile.  I temi dell’etica e della bioetica saranno trattati in un importante dialogo con le autorità ecclesiastiche>>.

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: