Ultime Notizie

Montepulciano in festa per l’Anteprima del Vino Nobile

Dall’11 al 13 febbraio, la splendida Fortezza di Montepulciano (Siena) assumerà le sembianze di un vero e proprio teatro del vino, grazie alla 23esima edizione dell’Anteprima del Vino Nobile, manifestazione dedicata a questo rosso Docg, tra i fiori all’occhiello dell’enologia toscana.

In passerella sfileranno il Nobile 2014, pronto ad essere immesso sul mercato dopo i due anni di evoluzione imposti dal disciplinare di produzione, la Riserva 2013, nonché gli altri vini prodotti nell’area di Montepulciano. Ben 45 le aziende partecipanti e pronte ad illustrare le caratteristiche dei vini in assaggio. Il 16 febbraio verranno annunciate alla stampa le stelle (da uno a cinque) attribuite alla vendemmia 2016.

L’Anteprima del Vino Nobile è un importante momento di incontro per i produttori ma anche un’occasione di festa per Montepulciano, per i suoi abitanti, gli enoturisti, gli appassionati e gli estimatori dei prodotti di qualità del territorio. L’ingresso alla manifestazione è aperto anche al pubblico: al costo di dieci euro sarà possibile degustare l’intera offerta proposta dalle aziende partecipanti. Per tutte le informazioni è possibile visitare il sito www.anteprimavinonobile.it

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: