Montepulciano in festa per l’Anteprima del Vino Nobile
Dall’11 al 13 febbraio, la splendida Fortezza di Montepulciano (Siena) assumerà le sembianze di un vero e proprio teatro del vino, grazie alla 23esima edizione dell’Anteprima del Vino Nobile, manifestazione dedicata a questo rosso Docg, tra i fiori all’occhiello dell’enologia toscana.
In passerella sfileranno il Nobile 2014, pronto ad essere immesso sul mercato dopo i due anni di evoluzione imposti dal disciplinare di produzione, la Riserva 2013, nonché gli altri vini prodotti nell’area di Montepulciano. Ben 45 le aziende partecipanti e pronte ad illustrare le caratteristiche dei vini in assaggio. Il 16 febbraio verranno annunciate alla stampa le stelle (da uno a cinque) attribuite alla vendemmia 2016.
L’Anteprima del Vino Nobile è un importante momento di incontro per i produttori ma anche un’occasione di festa per Montepulciano, per i suoi abitanti, gli enoturisti, gli appassionati e gli estimatori dei prodotti di qualità del territorio. L’ingresso alla manifestazione è aperto anche al pubblico: al costo di dieci euro sarà possibile degustare l’intera offerta proposta dalle aziende partecipanti. Per tutte le informazioni è possibile visitare il sito www.anteprimavinonobile.it
Rispondi