Ultime Notizie

“Vite coraggiose”: Giuseppe Fiorello a sostegno dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù

Immagini del backstage (foto di Mimmo Frassineti)

Questo slideshow richiede JavaScript.

Sabato 11 giugno alla Casa del Cinema di Roma appuntamento con l’attore Giuseppe Fiorello, che darà il via alla campagna dal titolo Vite Coraggiose, sostenuta da Musei in Comune e finalizzata a sostenere l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. In questa occasione verrà proiettato in anteprima il video della campagna, che vede la straordinaria partecipazione di Giuseppe Fiorello e di Lorenzo, giovane paziente del Bambino Gesù: lo spot, diretto da Francesco Martinotti, ha come “testimonial” d’eccezione la statua d’oro di Ercole custodita all’interno dei Musei Capitolini.

Vite Coraggiose è la campagna della Fondazione Bambino Gesù dedicata alla lotta alle malattie rare, ultrarare e orfane di diagnosi. I Musei in Comune di Roma Capitale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, in collaborazione con Zètema Progetto Cultura, sostengono questa campagna con Vite Coraggiose nell’Arte perché, anche attraverso i capolavori del nostro straordinario patrimonio artistico, si può raccontare l’importanza del coraggio nell’affrontare la vita. Soprattutto durante una malattia.

Anche la Casina di Raffaello, a pochi passi dalla Casa del Cinema, offrirà il proprio contributo alla campagna con una programmazione ad hoc: l’11 giugno, alle 12.30 e alle 17.30, i bambini potranno ascoltare una raccolta di storie dal titolo Per essere bambini ci vuole coraggio. Per maggiori informazioni e per dare il proprio contributo alla campagna, è possibile visitare il sito http://www.donaora.it.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: