Sabato 11 giugno alla Casa del Cinema di Roma appuntamento con l’attore Giuseppe Fiorello, che darà il via alla campagna dal titolo Vite Coraggiose, sostenuta da Musei in Comune e finalizzata a sostenere l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. In questa occasione verrà proiettato in anteprima il video della campagna, che vede la straordinaria partecipazione di Giuseppe Fiorello e di Lorenzo, giovane paziente del Bambino Gesù: lo spot, diretto da Francesco Martinotti, ha come “testimonial” d’eccezione la statua d’oro di Ercole custodita all’interno dei Musei Capitolini.
Vite Coraggiose è la campagna della Fondazione Bambino Gesù dedicata alla lotta alle malattie rare, ultrarare e orfane di diagnosi. I Musei in Comune di Roma Capitale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, in collaborazione con Zètema Progetto Cultura, sostengono questa campagna con Vite Coraggiose nell’Arte perché, anche attraverso i capolavori del nostro straordinario patrimonio artistico, si può raccontare l’importanza del coraggio nell’affrontare la vita. Soprattutto durante una malattia.
Anche la Casina di Raffaello, a pochi passi dalla Casa del Cinema, offrirà il proprio contributo alla campagna con una programmazione ad hoc: l’11 giugno, alle 12.30 e alle 17.30, i bambini potranno ascoltare una raccolta di storie dal titolo Per essere bambini ci vuole coraggio. Per maggiori informazioni e per dare il proprio contributo alla campagna, è possibile visitare il sito http://www.donaora.it.
