Ultime Notizie

Giubileo della Misericordia: i pellegrini sono già 7 milioni

Quello di Papa Francesco è un Giubileo volutamente diffuso, nonostante ciò ha già attirato a Roma sette milioni di pellegrini: dati alla mano, si conta oltre un milione di pellegrini al mese. Nel fine settimana appena passato, dedicato al Giubileo dei ragazzi e delle ragazze, si sono superati i cinque milioni di presenze. I dati riguardano peraltro solo San Pietro, escluse le altre Porte Sante di Roma, non ancora conteggiate ufficialmente dal Vaticano: da Santa Maria Maggiore e San Giovanni in Laterano all’Ostello della Caritas fino al Santuario del Divino Amore e San Paolo fuori le Mura.

Oltretevere c’è soddisfazione per questi numeri, come emerge dalle parole di mons. Rino Fisichella, presidente del Pontificio Consiglio per la promozione della nuova evangelizzazione, secondo cui «l’essenziale sta nella qualità della proposta di Francesco, i segni e il linguaggio che rivolge ai fedeli, la sua capacità di parlare al cuore delle persone. La gente – prosegue Fisichella – prega e ritorna a confessarsi. Si va alla Porta Santa non per una passeggiata, basta vedere la risposta dei ragazzi e i pellegrini che continuano ad entrare, in mano i foglietti con le preghiere».

1 Commento su Giubileo della Misericordia: i pellegrini sono già 7 milioni

  1. Ormai Roma si può definire una capitale per il turismo religioso, con questo nuovo papa molto più ”social” ci sono anche parecchi giovani, come abbiamo visto due settimane fa, che si impegnano a partecipare al giubileo e questa è una cosa importantissima perchè i giovani sono il futuro!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: