“La Mille Miglia è un museo in movimento all’interno di un museo a cielo aperto”. Marco Makaus racconta la corsa più bella del mondo

Dal 17 al 21 giugno le strade del Bel Paese saranno attraversate dalle auto protagoniste della Mille Miglia, la corsa più bella del mondo, frutto dell’estro di quattro gentiluomini dotati di entusiasmo pionieristico: Giovanni Canestrini, Franco Mazzotti, Aymo Maggi e Renzo Castagneto. Martedì 17 giugno le oltre quattrocento auto ammesse alla gara hanno attraversato Desenzano, Sirmione, Verona, Bovolone e Ferrara, per poi concludere la giornata di gara a San Lazzaro di Savena, comune della città metropolitana di Bologna. Il secondo giorno gli equipaggi hanno affrontato i Passi della Raticosa e della Futa. Dopo il passaggio da Prato e Siena, la prestigiosa carovana si muove alla volta di Roma, prima della risalita verso Nord.

In questa audiointervista Marco Makaus, scrittore, giornalista e manager esperto di automobili d’epoca, ci racconta l’emozione del passaggio della Mille Miglia nella Capitale, da lui definita <<Un museo in movimento all’interno di un museo a cielo aperto>>.

(Per ascoltare l’intervista, clicca sul link sottostante)

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.