“Che Dio ci aiuti”, al via a Roma le riprese per l’ottava stagione… con tante novità

Ci hanno fatto ridere, emozionare, trepidare… nelle loro avventure televisive abbiamo ritrovato le gioie, i dolori e le attese che ciascuno di noi vive ogni giorno. Ora stanno per tornare. Nuova stagione, nuovo set… nuovi protagonisti (o quasi). Primo ciak, lo scorso 10 giugno, per l’ottava stagione di Che Dio ci aiuti, amatissima fiction Rai che ha visto finora protagonista Elena Sofia Ricci nei panni della luminosa Suor Angela. Tante le novità di questa ottava stagione: anzitutto la città, non più Assisi bensì Roma; inoltre, accanto alla protagonista Francesca Chillemi non ci sarà più Pierpaolo Spollon, al posto del quale arriverà Giovanni Scifoni. Infine, per quanto è dato sapere, gli episodi non saranno più ambientati in convento ma in una struttura di accoglienza per ragazze in difficoltà. In questo nuovo contesto si muoverà Azzurra, personaggio inquieto e spassoso interpretato da Chillemi, alle prese con la sua vocazione: ricordiamo che al termine della scorsa stagione, dopo un percorso alquanto travagliato, la ragazza aveva infine deciso di consacrarsi a Dio.

Luca Bernabei, amministratore delegato di LuxVide, spiega:<<Siamo qui perché ci sono ancora delle persone che mettono entusiasmo e amore nell’immaginare e creare questa serie, dagli sceneggiatori alla produzione, al cast>>. Che Dio ci aiuti 8 è una produzione Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction, scritta da Elena Bucaccio, Silvia Leuzzi, Alessandro Zullato, Anna Bottino. Anche questa nuova stagione sarà diretta da Francesco Vicario.

Elena Sofia Ricci, che per ben sette stagioni ci ha deliziati interpretando Suor Angela, dopo l’addio a questa fiction si è dedicata al teatro e ad altri ruoli televisivi: tra tutti spicca Fiori sopra l’inferno – I casi di Teresa Battaglia, serie thriller che ha incollato davanti allo schermo milioni di spettatori. I fan di “Che Dio ci aiuti” stiano comunque tranquilli: suor Angela, che nelle prime sette stagioni ci ha abituati alle sorprese, non sparirà del tutto… Attendiamo, quindi, con una certezza: anche stavolta ne vedremo delle belle.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.