Ultime Notizie

Giardini Naxos, la Piccola Accademia delle Arti presenta i corsi per i più piccoli

Sabato 17 febbraio, alle 17.30, la Biblioteca comunale di Giardini Naxos (Messina) ospiterà la presentazione della Piccola Accademia delle Arti, progetto rivolto ai bambini di età compresa tra i sette e gli undici anni. Il progetto prevede l’attivazione di laboratori creativi, ludici e culturali, guidati da esperti professionisti del settore.

I laboratori di decoupage, educazione allo sport, cake design, stampa su tessuto, ceramica e storia locale saranno condotti rispettivamente dagli artisti Lisa Cafeo, Claudia Patanè, Elisa Giammona, Maria Falanga, Stefania Alberici e dal curatore dell’archivio storico di Giardini Naxos Nino Vadalà. La Piccola Accademia delle Arti, promossa dalla Pro Loco giardinese, è stata ideata dalla vicepresidente Luana La Spina in sinergia con la socia Maria Falanga.

<<La fantasia – spiega Luana La Spina – fa parte del patrimonio insito nei bambini, con i laboratori creativi li aiuteremo a svilupparla, cercando di accrescere in loro anche gli interessi verso gli aspetti culturali, sportivi e del saper fare. Durante i laboratori si proporranno simpatici lavoretti da fare con i bambini in modo divertente, sarà anche l’occasione per far passare loro dei pomeriggi con gli amichetti, favorendo la socializzazione e l’apprendimento>>. La Biblioteca comunale si trova in via Umberto, 121. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 347/1956373. 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: