Ultime Notizie

Ricette veloci e gustose per il brunch di Capodanno

Una cosa non mancherà nelle case italiane la mattina del 1° gennaio: gli avanzi di cibo. Viceversa farà quasi certamente difetto la voglia di rimettersi ai fornelli per preparare manicaretti da ammannire ai propri ospiti.  In questo caso la soluzione perfetta è il brunch, che in quanto via di mezzo tra la colazione e il pranzo, vi permetterà di radunare in maniera golosa cibo dolce e salato.

Ecco alcune proposte molto veloci da realizzare con quello che presumibilmente avete già in casa: potete ricavare dal pandoro avanzato tanti bocconcini da adornare con ciuffi di crema al cioccolato o marmellata; ciambelle, biscottiplum-cake, yogurt e miele completeranno il menù dolce.

Veniamo al menù salato: il pane a cassetta può formare una bella torre a strati da guarnire a scelta con formaggio spalmabile, pomodoro a fette passato in padella, zucchine grigliate e basilico fresco. Un bel tagliere di salumi e formaggi sarà ovviamente gradito da tutti i convitati, unito a fette di pane tostato. Se il perfezionismo vi induce a volervi comunque mettere ai fornelli, ecco una ricetta che vi consentirà di utilizzare le verdure non ancora consumate: l’insalata invernale. Per prepararla servono broccoli, carote, zucchine, cavolfiore, fagiolini surgelati; per il condimento occorrono panna, senape, prezzemolo tritato, maionese, sale e pepe. Lessate le verdure separatamente, scolatele e affettatele; disponetele all’interno di un’insalatiera insieme ai fagiolini. Amalgamate alla panna il prezzemolo, la maionese e la senape; aggiungete il sale e il pepe, quindi versate il condimento sulle verdure.

Le bevande sono un elemento fondamentale in ogni brunch che si rispetti, a maggior ragione in quello di Capodanno! Spazio a latte, succhi di frutta e spremute. Immancabile il caffè e il , da preparare poco prima e tenere al caldo nelle caraffe thermos. E non dimenticate lo spumante, meglio se italiano. Ora che avete predisposto tutto, non vi resta che rilassarvi e godere di questo momento conviviale. Felice 2017!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: