Ultime Notizie

Just Knock: quando l’idea giusta premia e fa trovare lavoro

Capacità, originalità e meritocrazia: questi gli ingredienti alla base di Just Knock, piattaforma digitale innovativa creata a Milano da cinque giovani talentuosi con l’obiettivo dichiarato di rivoluzionare l’attuale sistema di recruiting. Al centro del sistema di valutazione del candidato vengono infatti messi il talento e le capacità che emergono dai progetti proposti alle aziende presso cui si vorrebbe lavorare.

Ecco come funziona concretamente questa piattaforma: dopo la registrazione sul sito http://www.justknock.it, l’utente può leggere le linee guida delle aziende aderenti e da queste trarre ispirazione per creare progetti ad hoc di qualsiasi natura. Una volta messo a punto il progetto, lo si può proporre alle aziende in questione, tutelando il proprio diritto d’autore, grazie al fatto che il sistema alla base di Just Knock garantisce all’utente la tutela automatica delle proprie idee. Tutte le aziende del network si impegnano a rispettare la proprietà dei progetti ricevuti.

Questo sistema garantisce una vera meritocrazia: infatti la valutazione da parte delle aziende avviene senza la previa conoscenza dei dati dell’autore. Oggetto di valutazione è solo il progetto, senza filtri e sovrastrutture che spesso rischiano di pregiudicare il buon fine di una candidatura. Perché la crisi si combatte a suon di talento e meritocrazia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: